Nel campo della geofisica metto a disposizione una vasta gamma di indagini del sottosuolo, spaziando prevalentemente nel campo della sismica e della geoelettrica.
Sismica
Su richiesta è possibile eseguire indagini di sismica a rifrazione sia superficiale che in foro; è possibile acquisire ed interpretare tomograficamente profili sismici ad onde P ed SH, nonchè prove MASW, Re.Mi. e HVSR. Per quanto riguarda le indagini in foro abbiamo esperienza sia in prove Down-Hole che Cross-Hole interpretabili sia tomograficamente che direttamente dalle dromocrone. Non si dispone dei software per interpretare profili di sismica a riflessione ma, una volta effettuata l’acquisizione, abbiamo una convenzione con uno studio professionale per l’elaborazione di tali dati. Realizziamo anche studi di microzonazione sismica di primo, secondo e terzo livello e analisi di risposta sismica locale.
Elettrica
Nel campo delle indagini geoelettriche è possibile acquisire ed interpretare Sondaggi Elettrici Verticali (SEV), misure cross-hole elettriche tomografiche, profili geoelettrici tomografici (Schlumberger; Wenner; Polo-Dipolo; Polo-Polo) e di caricabilità; è possibile anche acquisire ed interpretare rilievi geoelettrici tomografici 3D.