Nato a Fiesole e cresciuto a Siena… questo ai toscani dirà tutto sulla mia capacità di sentirmi a casa ovunque mi trovi! Se a questo si aggiunge la doppia famiglia italiana e tanzaniana si capisce come i miei precedenti datori di lavoro abbiano avuto gioco facile a farmi lavorare in tutta Italia e in molti altri paesi.
Negli anni passati a lavorare per lo Studio di Geologia e Geofisica di Siena ho acquisito un’esperienza come geofisico che difficilmente si acquisisce in così pochi anni, lavorando in progetti di tutti i tipi e di tutte le dimensioni.
In questi anni ho portato avanti anche quella che è una mia personale passione, cioè l’elaborazione dei GIS, scoperti all’università e sviluppati da solo fino a quando (finalmente!) li ho potuti coniugare con la geofisica buttandomi a capofitto nel campo della microzonazione sismica.
Da quando sono diventato libero professionista ho avuto modo di affrontare lavori molto diversi tra loro, dalle semplici relazioni geologiche a progetti di ripristino o progettazione ex novo di cave… commissioni, conferenze dei servizi, uffici comunali e provinciali… tutte occasioni per imparare cose nuove e, con l’aiuto di molti colleghi (geologi e non), crescere nella professione.
Duccio Notari